lunedì 3 settembre 2012

Bonton del Botton

Federica ricorda ancora il primo cappello che realizzò in fretta e furia per proteggersi dal primo freddo che l’ aveva colpita improvvisamente… era di lana color ghiaccio, con piccole foglie argentate applicate.
Da quel giorno si è accorta che poteva fare qualcosa di più, quel cappello non solo era caldo e comodo, ma riceva tante attenzioni da parte di amiche e gente che lo notavano. Non si poteva trovare in nessun negozio, tutta opera di Federica Sala.
Da qui nasce il suo desiderio di “scaldare” le amiche, con le sue  mani pensa di poter  far sì che sulle loro teste infreddolite, morbidi fili di lana colorata possano dar colore ad una grigia giornata d’ inverno.


Prende forma il ” BonTon del Botton”
Dalla madre ha imparato “dritto” e “rovescio” munita di ferri da maglia tramandati da nonne abilissime nell’ordire trame intricate di fili caldi e meravigliosi, dal padre, pittore e scultore, deriva l’ amore per il mix di colori che la rimanda alle pennellate segnate sulle tele bianche che la incantavano fin da bambina.
Ogni sua creazione è caratterizzata da paillettes, velette e piume voluttuose. Gomitoli di lana, mohair e angora rotolano sul pavimento e le danno la gioia di mettersi al lavoro.
Il BonTon del Botton nasce e cresce con le tradizioni tramandate e le passioni raccontate,
Nella speranza di mettere in testa nuove idee e nuove sensazioni.



Questo qui sotto rimane il mio preferito....spero di averlo presto tra le mie mani per combattere il gelido inverno milanese!!!!!


Artigianalità, pregio e semplicità si fondono.
Impasto cromatico garbato e insieme, il gusto del dettaglio inaspettato.
L'antico calore di lane pregiate, la naturalezza di tinte neutre
interrotte soltanto da preziose decorazioni gioiello,
piume e velette retrò.
Collezione interamente realizzata a mano.

Io adoro le sue creazioni, se volete delle informazioni in piu' per acquistare queste meraviglie questo e' il suo sito internet:
https://sites.google.com/site/bontondelbotton/   />


 




Nessun commento:

Posta un commento