martedì 25 settembre 2012

ZIBILLA ATELIER

Il progetto ZIBILLA|ATELIER nasce nel 2009 , per gioco ma con la volontà di produrre abbigliamento femminile confezionato di alta qualità, partendo esclusivamente da un’attività artigianale di due sorelle, Tania e Livia Spagnolo.


Le due sorelle puntano su “pezzi unici” perché ogni persona è unica, tenendo a mente la celebre frase di Oscar Wilde “Sii un’opera d’arte, oppure indossala".
In breve tempo diverrà un vero e proprio head line delle collezioni, obbiettivo certamente avanguardista per un paese del Sud Italia, dove la moda si “segue” e non si “fa”.

La prima collezione punta all’Alta Moda donna: raffinatissimi abiti da sera in 100% pura seta dai colori più vivaci che carpiscono l’attenzione delle donne più esigenti, più attente alla propria immagine.
Parte così un passaparola, che sarà la prima vera e propria forma di pubblicità per ZIBILLA|ATELIER.
La collezione contiene le prerogative delle produzioni successive: essenzialità, precisione, tagli puliti, linee rigorose, modelli ispirati dal mondo, reinventati con un gusto tipicamente italiano e il loro successo è immediato.
Dal 2010, ZIBILLA | ATELIER, in un periodo non molto favorevole per l’Italia, evolve le tecniche di produzione ed insieme, la qualificazione del prodotto : lancia così una linea Pret-à-Porter, più casual basata su mini collezioni,dette “Flash”, dovegli abiti, pezzo forte aziendale, vengono completati da capospalla, top, pantaloni, gonne, tailleurs eleganti e sportivi con i relativi accessori, borse, cappelli, bigiotteria di ogni genere.

Utopia & Glam Attitude
Il primo tema della collezione P/E 2013 di ZIBILLA|ATELIER, che vede il ritorno di fibre pure e miste artificiali con finiture che aggiungono brillantezza, luminosità, opacità e consistenza. Ultra-leggera georgette, viscosa impregnata e doppio cady in seta accanto vetrose passamanerie.
Colori pastello per un immagine romantica.
"Atteggiamento affascinante" il secondo tema della collezione P/E 2013 di ZIBILLA|ATELIER, che vede una realtà edonistica ricca di tentazioni, che si concentra su tutte le cose piacevoli, magnifiche con l’ostentazione di un ritorno alla femminilità assoluta.
Dagli eventi moda e del cinema ai cocktail-parties, il jet set si mette in mostra e offre un esempio per tutti.
Non importa se è a Milano, Venezia, Parigi, Londra o New York: la cosa principale è avere l'accessorio glam, un’immagine chic e soprattutto un “PEZZO UNICO al mondo”.
È il puro piacere di vestirsi non convenzionale e provocatorio per la scena estiva.
La parola d'ordine è andare sotto i riflettori: vestiti, colori e dettagli raffinati rendono chi lo indossa la protagonista in una festa ricca di grandi vibrazioni e ritmo frenetico.

Ed ecco alcuni scatti della sfilata per la prossima P/E 2013






Io personalmente adoro questa collezione...spero piaccia anche a voi!!!

1 commento:

  1. WOW! MERAVIGLIOSE PAROLE!
    GRAZIE GRAZIE GRAZIE DA TUTTO LO STAFF DI ZIBILLA|ATELIER MADE IN ITALY
    www.zibilla.com

    RispondiElimina